Raschiatori



Panflon Packing

 


Treccia Pangiflon

Caratteristiche Realizzata con filati PANXIDE trattati filo per filo internamente ed esternamente con PTFE in dispersione e bisolfuro di molibdeno. Morbida e flessibile assicura un’ottima resistenza chimica.
Applicazioni Baderna con applicazione universale soprattutto nel settore navale. Consente un notevole risparmio poiché si riduce la necessità di stoccare diversi tipi di baderne per vari impieghi.

Colore nero
Temperatura max di utilizzo 320°C
 


Treccia Evolkev

Caratteristiche Baderna in fibra di kevlar trecciata diagonalmente ed impregnata con lubrificanti a base di PTFE con aggiunta di lubrificante di rodaggio. L’eccezionale resistenza alla trazione di questa fibra permette la realizzazione di una baderna che unitamente ad un’ottima resistenza meccanica, garantisce una lunga durata anche in presenza di fluidi dalle caratteristiche abrasive.
Applicazioni Pompe e valvole, agitatori, centrifughe, saracinesche, giunti di dilatazione, pistoni, in presenza di acqua, vapore, solventi, acidi ed alcali medio deboli, olii. Adatta all’impiego in marina e nell’industria della carta poiché non macchia.

Colore giallo
Temperatura max di esercizio 280°C


Treccia Evoltef


Caratteristiche Baderna realizzata mediante trecciatura diagonale di fili di PTFE puro impregnati filo per filo con dispersione di PTFE. Buona resistenza meccanica, ad agenti chimici e solventi. Può anche essere lubrificata per assicurare minimi coefficienti di attrito.
Applicazioni Pompe e valvole, miscelatori e agitatori, Impiegata nei settori chimico, petrolchimico e farmaceutico. Unico prodotto con certificazione per uso alimentare.

Colore bianco
Temperatura max di esercizio 250°C circa


Treccia Evolkyn

Caratteristiche La treccia Evolkyn è realizzata mediante trecciatura diagonale di fibra kynol impregnata con lubrificante al PTFE e uno speciale lubrificante di rodaggio. Si adatta facilmente alla sede di inserimento agli alberi con aggiustamenti minimi, non indurisce anche in seguito a lunghe applicazioni. Consigliata per un’ampia gamma di usi poiché combina la buona resistenza meccanica della fibra kynol e la resistenza agli agenti chimici del PTFE, non è abrasiva grazie al suo basso coefficiente di attrito, non deteriora le bussole dell’albero, non macchia.
Applicazioni Particolarmente indicata per impieghi nell’industria della carta.

Colore arancione
Temperatura max di esercizio 250°C circa


Treccia Evolacryl

Caratteristiche Realizzata mediante trecciatura diagonale di filato sintetico acrilico impregnato filo per filo con dispersione di PTFE e lubrificanti, si presenta flessibile ed elastica.
Applicazioni Pompe e valvole.

Colore bianco
Temperatura max di esercizio 260°C


Treccia Evolcott

Caratteristiche Realizzata mediante trecciatura diagonale con filato di cotone e lubrificata con sego bovino. Può anche essere grafitata per tenute pompe rotative e alternative o teflonata.
Applicazioni Tenuta di acqua dolce fredda e calda e/o vapore, tenuta su alberi, aste tuffanti in presenza di pressioni medie e basse. Particolarmente adatta all’utilizzo come premistoppa.

Colore beige
Temperatura max di esercizio 150°C